Music Line ha un nuovo sito!

Visita il nuovo e aggiornato www.musiclineweb.it per le ultime novità e comunicazioni!

Queste pagine non verranno più mantenute in futuro.

Insegnanti: basso e batteria

Basso: MASSIMO PALERMO

Intraprende l’attività di bassista professionista nel 1986, avviando numerose collaborazioni con musicisti italiani e stranieri nell’ambito pop, jazz e funk.
Come turnista, collabora con diversi artisti fra i quali: Franco Mussida, Tullio De Piscopo, Pierangelo Bertoli, Linda Wesley (Heineken Tour), Rev. Lee Brown (international jazz and gospel festivals), Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Rossana Casale, Sandro Giacobbe, Leandro Barsotti e Luca Dirisio. In studio di registrazione, partecipa alla realizzazione di produzioni Polygram, Sony e Cecchi Gori per alcuni degli artisti sopra citati.
Da Gennaio a Giugno 2007 fa parte della resident band di CD Live su Rai 2 con la quale accompagna vari artisti italiani.
Come didatta, insegna da 20 anni presso la scuola “Music Line” di Genova e dal 2006 al “M.A.S.” (Music, Arts and Show) di Milano. Negli anni ’89-’92 collabora inoltre con il “C.P.M.” di Milano. Parallelamente alla propria attività di docente e musicista, è attualmente impegnato nella realizzazione di metodi didattici musicali, frutto della grande passione ed attenzione da sempre dedicate all’insegnamento del basso elettrico.
     Per la Warner Bros. Publications pubblica:
·       The New Method for Electric Bass – Book 1: From the Beginning;
·       The New Method for Electric Bass – Book 2: Advanced Concepts and Skills;
·       Essential Scales for Electric Bass;
·       Essential Advanced Scales for Electric Bass.

Per Centerstream/Hal Leonard pubblica:
·       Ultimate Bass Exercises – Workbook 1& 2;
·       Chords & Scales In The Beginning (created especially for bassists);
·       Hip-Hop Grooves For Bass (CD included).
Di prossima pubblicazione:
·       Encyclopedia of Bass Arpeggios, per Mel Bay Publications;
·       J.S.Bach - Suites For Electric Bass, con distribuzione Hal Leonard.

Batteria: CLAUDIO ANDOLFI 


Batterista, tecnico teatrale, fonico, insegnante, inizia a suonare a 17 anni e calca tuttora i palchi più importanti di tutto il nord Italia con gli Isterika band, ha numerose collaborazioni alle spalle, tra gli altri Giampiero Alloisio e Assemblea musicale Teatrale, Gianni Serino.
Ha collaborato, in qualità di musicista e attore, con compagnia “Teatro Italiano del Disagio”.
Dal 2004 lavora come insegnante di batteria in diverse realtà genovesi tra cui  Music Line, la banda musicale di Genova Voltri e la scuola Musicaponente.
In parallelo all'attività di musicista e insegnante collabora con il Teatro Comunale della circoscrizione di Genova Voltri e il teatro Cargo in qualità di tecnico audio e luci. 


Percussioni e batteria: DADO SEZZI

Multipercussionista

Dado, classe 1958, dopo un ventennio da autodidatta si è diplomato in percussioni al Conservatorio di Alessandria; partendo dalla musica Latino-Americana, ha allargato il campo dedicandosi alla Canzone d'Autore (tournée e dischi con Giorgio Gaber, Gian Piero Alloisio, Max Manfredi, Maurizio Lauzi, etc.), alla New Age (Giangi Sainato), al Jazz-Rock con (tra gli altri) il gruppo Scalinoscaleno , la Bob Callero Stick Band e i “Picchio Dal Pozzo”) ed alla Musica Folk-Tradizionale (con "I Suonatori delle Quattro Province” e “Birkin Tree”). E' notevole la sua esperienza con orchestre come la "Big Band della Scuola Jazz di Quarto", l'"Orchestra Laboratorio" del Conservatorio di Alessandria, l’”Impressive Ensemble” e la “Great Naco Orchestra”.  Ha collaborato/collabora – fra gli altri - con Armando Corsi, Vittorio e Aldo De Scalzi, Carlos el Rumbero (ex Gipsy King), la cantante brasiliana Marcia Maria e il violinista cubano Alfredo De La Fè.

Ha partecipato alla realizzazione delle musiche di scena di numerosi spettacoli per i Teatri Stabili di Genova, Catania, Firenze e Roma e ha collaborato col Piccolo Regio di Torino e il Piccolo di Milano.

Sono molteplici le incisioni discografiche e i video didattici che lo vedono protagonista e collaboratore.
Nel giugno del ‘97 a Laigueglia (SV) ha vinto il primo "PercFest Memorial Naco" (concorso internazionale per percussionisti creativi) categoria ensemble.   
Insegna batteria e percussioni dal 1982 proponendo corsi di studio permanenti e stage.

E' endorser della LP per le percussioni etniche, della REGAL TIP per le bacchette, della MAPEX per la batteria e l’hardware, della UFIP per quanto riguarda piatti e percussioni (metalliche) e della CVL DRUMS  per il FingerSnare2.




Nessun commento:

Posta un commento