Music Line ha un nuovo sito!

Visita il nuovo e aggiornato www.musiclineweb.it per le ultime novità e comunicazioni!

Queste pagine non verranno più mantenute in futuro.

5x1000 Music Line

Music Line è un’associazione culturale di promozione sociale e, anche quest’anno, è possibile, nel presentare la dichiarazione dei redditi, destinarle  il  5x1000 dell’IRPEF.


Scegliere di destinare il 5x1000  a Music Line non comporta nessun costo per te e può permettere a noi di finanziare i nostri progetti a sostegno della diffusione della cultura musicale,  della possibilità  per tutti di suonare e ascoltare musica dal vivo, della musica come mezzo di socializzazione e d’incontro fondamentale.



Come fare per sostenere Music Line, destinandole il proprio 5x1000?

1.Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
2.Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
3.Indica il codice fiscale di Music Line: 95013810106 nel riquadro apposito, vedi esempio a inizio pagina.
4.Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000 alla Scuola presentando una dichiarazione, con il codice fiscale e il proprio nome, allo sportello di un ufficio postale o ad un intermediario (CAF o professionista).

Cos’è il 5x1000?
Il 5 x 1000 è la quota dell’Imposta sul proprio reddito (IRPEF) che si può destinare, al momento della dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e di promozione sociale.

Donare il 5x1000 comporta un costo?
Destinare il 5x1000 alla Scuola di Musica Music Line non costa nulla perché non è un’imposta aggiuntiva, ma è semplicemente la destinazione di una quota del proprio IRPEF. Se decidi di non firmare, la stessa quota del 5x1000 resta allo Stato.

Posso destinare sia il 5x1000 che l’8x1000?
Si tratta di due cose diverse, il 5x1000 riguarda le associazioni, l'8x1000 gli enti di natura religiosa, i riquadri per destinare queste due quote dell'IRPEF si trovano su due pagine diverse dei modelli per la dichiarazione dei redditi, quindi puoi fare entrambe le scelte, destinando parte delle tue imposte a fini diversi, senza alcun tipo di aggravio.

Nessun commento:

Posta un commento