Music Line ha un nuovo sito!

Visita il nuovo e aggiornato www.musiclineweb.it per le ultime novità e comunicazioni!

Queste pagine non verranno più mantenute in futuro.

mercoledì 19 giugno 2013

Musica estate 2013

Programma di stage estivi aperti a tutti.

Sono aperte le iscrizioni agli stage estivi di Musica Estate 2013, che inizieranno a partire lunedì 8 luglio. Il programma prevede:

1 - Cajon e percussioni leggere: rivolto a tutti coloro che, da appassionati, intendano avvicinarsi al mondo delle percussioni leggere (tamburelli, maracas, clavette, shaker, cabasa ecc.) e del cajon. Per partecipare non è richiesta alcuna preparazione teorica.
Sono previsti due livelli: iniziale e di primo approfondimento.
Il seminario prevede 4 incontri di 90 minuti ciascuno in fasce orarie da concordare con i partecipanti.
Docente: Dado Sezzi.

2 - Tecnica chitarristica e studio dell'improvvisazione: in occasione del'uscita del 4° volume di "Tecnica chitarristica e studio dell'improvvisazione", recentemente presentato al Music Italy Show di Bologna, Gianni Martini terrà uno stage sull'improvvisazione che illustrerà gli argomenti trattati nei vari volumi del progetto didattico. Il corso è rivolto a chi già possiede un bagaglio tecnico e teorico di base.
Sono previsti due livelli: iniziale e di primo approfondimento.
Massimo 8 allievi.
Il seminario prevede 4 incontri di un'ora e 30 minuti ciascuno in fasce orarie da concordare con i partecipanti.
Docente: Gianni Martini.

3 - Ripassiamo la teoria! Seminario rivolto a tutti coloro che necessitano di riprendere e approfondire le indispensabili tematiche teoriche per poter esprimersi in maniera musicalmente consapevole.
Sono previsti due livelli: iniziale e di primo approfondimento.
Il seminario prevede 4 incontri di un'ora e 30 minuti ciascuno in fasce orarie da concordare con i partecipanti.
Massimo 12 allievi
Docente: Gianni Martini


4 - Lettura della partitura: Lo stage affronta i principali aspetti della scrittura musicale per chitarra attraverso esempi di lettura via via più complessi. Sono previsti due livelli
Il seminario prevede 4 incontri di un'ora e 30 minuti ciascuno in fasce orarie da concordare con i partecipanti.
Massimo 12 allievi
Docente: Gianni Martini

5 - Armonica a bocca:  seminario rivolto a tutti coloro che  desiderano avvicinarsi a questo strumento dal grande potere evocativo. Nell'arco di 4 incontri di 90 minuti ciascuno, si affronteranno le tecniche di base con particolare attenzione al mondo del blues e del folk.
Il seminario prevede 2 livelli: base e di primo approfondimento.
Gli orari verranno concordati con gli iscritti.
Massimo 6 allievi
Docente: Lorenzo Marmorato

6 - Seminari dedicati alla vocalità:

a) L'impiego della vocalità nel canto corale moderno: tecnica di base per il controllo della vocalità (massimo 20 partecipanti).
Docente: Marina Esposito.

b) Come si prepara una canzone nel pop e nel rock: rivolto ai cantanti solisti, il programma affronterà stili musicali diversi, le specifiche tecniche e l'interpretazione (massimo 6 partecipanti)
Docente: Davide De Martis

c) Il canto armonizzato: stage rivolto ai gruppi vocali (già esistenti e da formare estemporaneamente per il seminario). Saranno affrontate le tecniche vocali di base e i principi fondamentali dell'armonizzazione vocale applicata a brani pop e jazz. (massimo 8 partecipanti)
Docente: Betty Ilariucci.

Tutti gli stage sulla vocalità prevedono 4 incontri di 90 minuti ciascuno con orari da concordare con i partecipanti.

Gli stage sono aperti a tutti, ragazzi (a partire dai 13 anni) e adulti e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria allo 010 8392500 oppure scrivere a info@musiclineweb.it

I corsi ordinari della scuola proseguono fino alla metà del mese di agosto. Vi ricordiamo inoltre che la seconda fase delle preiscrizioni al prossimo anno scolastico sarà aperta fino al 12 luglio.




Nessun commento:

Posta un commento